“CLOSED DAYS” con NICOLO’ NOTO

E’ stata un’estate super super impegnativa…. vacanze studio, una nuova avventura con la SUMMER ART SCHOOL ,primo centro estivo organizzato a Quarona a tema DANZA-TEATRO-MUSICA-INGLESE, e due giorni di “CLOSED DAYS” vissuti appieno con Nicolò Noto. Scrivere il nome per intero mi fa un pò strano visto che ormai è Nico diversamente detto “UraganoNico” .

Abbiamo conosciuto Nicolò grazie a Flavio Romanelli, mente organizzativa del nostro “Prix de Danse Valsesia”, che lo aveva conosciuto molto prima di “Amici” tramite Giulia, figlia ballerina, nonchè insegnante e collaboratrice ovviamente di Danzarte…. Ve lo dico: io ero scettica, scettica parecchio… Già mi immaginavo questo giovinotto un po’ montato dall’onda del successo, un po’tirone e pure scostante; certe esperienze con certi giovani ballerini me le porterò sempre nel cuore come si dice…. E invece arriva lui, un uragano!!!! La prima volta che lo vedo mi si presenta con un sorriso gigantesco e un ” Ciao come stai??? Che bello conoscervi tutti, grazie per avermi invitato qui posso fare qualcosa??? ” ALLIBITA… Credetemi… Durante tutta la giornata è andato avanti a chiacchierare, ridere, scherzare, combinarne pure un paio ( ricordo una valigia con gli abiti di scena irrimediabilmente chiusa in camerino ) e si è dimostrato un giurato più che attento e più che entusiasta regalandoci due esibizioni che vabbè… il suo talento di ballerino non devo certo raccontarvelo io.

Seconda edizione del Prix ovviamente riconfermato con tanto di stage e pizzata con i Danzartini. E a quel punto ho scoperto un’altra parte di Nicolò; una Passione pura per l’insegnamento e per i bambini.

E poi nel mezzo, da Aprile al “Closed Day”, ci sono stati chattate folli, confronti su questo o quell’alunno, spettegolezzi anche! Una marea di risate in generale perchè con lui non puoi farne a meno.

30 e 31 Luglio due giorni di stage e spettacolo pazzeschi. Nicolò è uno di quelli che devi togliere letteralmente dall’aula… dagli dei ragazzi con cui lavorare e non se ne esce più… E quanto lavoro!!!! Nico è uno che non risparmia niente a sè stesso e agli altri; alla fine abbiamo messo insieme qualcosa come 2 ore e mezza in più di lezione rispetto al previsto. Aule piene e alunni stravolti ma felicissimi dai più piccini ai più grandi!!! Abbiamo fatto poi un pò di “Spettacolo” al Parco Magni di Borgosesia dove abbiamo chiuso con un Apericena memorabile, ovviamente non è riuscito a non ballare pure lui!!!! Con noi la Domenica anche mamma, papà, zia e nonna di Nicolò che hanno approfittato della vicinanza per venire a godersi un pò il loro figliolo.

Quando è ora di riportarlo all’aeroporto è sempre una tristezza, soprattutto questa ultima volta in cui abbiamo bypassato l’albergo e lo abbiamo ospitato a casa perchè ormai è di famiglia  ( mia mamma gli lascia i bigliettini quando arriva, mio papà lo chiama al telefono perchè anche loro si sono innamorati ) … insomma avere tre giorni a casa Nicolò è uno spasso, mettilo insieme a Simone sedicenne ex-danzartino volato via e hai fatto la frittata!!!!

Per quel che mi riguarda è un fratellino mancato per tanti aspetti e per un “vivere un pò tra le nuvole” che ci accomuna e poi si sa Nico quando danza vola davvero tra le nuvole e ci pirouetta sopra alla grande!!!  ANEDOTTO: Lo stesso giorno entrambi siamo andati dal dottore ed entrambi abbiamo dimenticato le analisi utili… La sera al telefono quando ce lo siamo raccontati non ci potevamo credere! La Fratellanza della Danza la chiamo io… In questo mondo cosi magico, difficile, appassionante e pieno di sacrifici ti capita a volte di conoscere persone straordinarie che siano essi grandi o piccoli ballerini, appassionati, Maestri, stiliste ( ogni riferimento a NON POSSO HO DANZA è puramente casuale ) .

Impegni di Nico permettendo il nostro “OPEN DAY” lo vivremo con lui…. Senza alcun dubbio….

Buona estate a tutti

Un saluto dal Capitano di questa sempre più pazza nave e da tutto il suo equipaggio…

SIATE AFFAMATI E SIATE FOLLI che la vita a volte ti stupisce più di qualunque bel sogno…

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...